giovedì 27 luglio 2017

Il corso pre-parto - parte prima

Il corso pre-parto è la prima occasione che ha la futura mamma di interagire con altre future mamme. La futura mamma ingenua si affaccia per la prima volta al mondo delle mammine gioiose. Sia chiaro, ingenua, non è un'offesa, noi eravamo proprio così eh? Ingenua ha il senso di pura, candida, innocente.
Si ritrova per la prima volta in questa sala, con tutte queste donne, incinte come lei. E' visibilmente emozionata e felice. Si fanno le prime domande di rito. "Ma tu a che settimana sei?", "E' maschio o femmina?". E già lì, si capisce che qualcosa non va. Puntualmente, ci sarà la mammina gioisa vipera che le chiederà quanto ci ha messo a rimanere incinta.
"Non saprei..." risponderà lei, imbarazzata. Colpita, nella sua intimità.
In quel momento ha anche ricordato, con un rossore alle gote, le copule con il suo compagno-marito, quelle copule che hanno portato al bel pancione.
"Io sono rimasta incinta subito" risponderà lei, magari con un commento poco elegante sulla grande virilità del marito, come se virilità corrispondesse a fertilità e non fosse (come è), una mera questione di fortuna.
"Ma sei sposata?" Altra domandina carina.
Perché la mammina gioiosa vipera, deve trovare per forza qualcosa per farla sentire in imbarazzo o diversa.
Lì, la mamma ingenua, se fosse una mamma come noi, che non sopporta le altre mamme, avrebbe ignorato o risposto con grande acidità, cercando in due nanosecondi di scoprire le debolezze della mammina gioiosa vipera.
Ma lei è ancora candida e quindi si limita a rispondere con sincerità, senza alcuna malizia. Magari crederà anche che quelle sono domande empatiche, volte a conoscersi meglio e fare amicizia.
La mammina gioiosa vipera dirà che lei e il suo legittimo coniuge sono sposati felicemente e che sognavano dal primo incontro un frugoletto per coronare il loro grande sogno d'aMMore. Ancora prima di incontrarsi lo sognavano. Era scritto nel destino. Erano nati per incontrarsi e riprodursi.
La verità, cara mamma ingenua, cara mamma che siamo state tutte, è che la mammina gioiosa vipera, onnipresente in qualsiasi contesto, non vuole fare amicizia con te. Lei vuole solo tentare di sentirsi superiore.
Quindi, ci rivolgiamo a te, che ancora ci devi andare al corso pre-parto del cavolo, quando riceverai domande del cavolo e/o invadenti, NON RISPONDERE, oppure rispondi in modo così acido o assurdo da buttare tutto in caciara.
Esempio:
"Quanto tempo ci hai messo a rimanere incinta?"
"Sai che non lo so? Ho anche fatto qualche fotografia mentre copulavamo, alla ricerca del bimbo. Ce l'ho qui sul cellulare, la vuoi vedere? Sicuramente c'è anche la data."
"Ma sei sposata?"
"Lui è bigamo (sorriso ampio)"
Mammina ingenua, non ti fare mettere i piedi in testa.
MAI.

Nessun commento:

Posta un commento