Le persone che vogliono approfittare di questa occasione per festeggiare la Donna e ricordare che è la colonna portante della società. Le persone che pensano che le origini dell'8 marzo derivino da un bruttissimo incendio in una fabbrica che uccise moltissime donne e quindi non vogliono festeggiare, ma piuttosto ricordare.
Allora quest'8 marzo, è una festa o una commemorazione?
Vista la confusione che hanno tutti, sulle origini dell'8 marzo, noi ci dissociamo completamente dalle due fazioni e ci mettiamo in una terza fazione.
Noi siamo le persone che vogliono approfittare di un'occasione come questa, per far sentire in colpa i maschi per una parità dei sessi che ancora è lontana, e per bere come spugne, magari in compagnia di amiche, magari da sole, da asociali quali siamo.
Superficiali? No. Realiste.
Possiamo accendere tutti i ceri che vogliamo per le donne che hanno sacrificato la loro vita per rivendicare giusti diritti, dedicare millemila bellissimi pensieri alle nostre amiche e alle donne care della nostra vita, ascoltare e proclamare i più bei discorsi, ma questo non cambierà la nostra situazione attuale presente.
Siamo delle sfigate, in quanto donne. In quanto madri, ancora di più.
Vogliamo veramente rendere onore alle donne che hanno dato la nostra vita per darci i diritti che oggi abbiamo? Ed evitare di tornare indietro, come purtroppo sta succedendo in Italia?
Non scanniamoci più <3
Vi sta sul caxxo una mamma? Ignoratela! Vi attacca una mamma che vi sta sul caxxo? Ignoratela uguale.
Il primo passo per festeggiarci è essere unite contro i nostri veri problemi!
Nessun commento:
Posta un commento