Ok, andiamo avanti.
Noi mamme che non sopportano altre mamme siamo esauste di imbatterci, sempre più spesso, in mamme tarde di comprendonio.
Per quanto noi stesse siamo mamme e siamo convinte che l'esperienza della maternità ci abbia regalato un po' più di saggezza in materia di bambini, siamo arrivate a detestare la frase "tu non sei mamma, non puoi capire".
Questa frase non deve esistere in un mondo popolato da così tante mamme tarde di comprendonio. Non pronunciatela, MAI.
Tutte dobbiamo accollarci la vergogna collettiva delle mamme sceme.
Noi ci imbattiamo, ogni giorno, virtualmente e nella vita reale, in future mamme o mamme analfabete funzionali e/o sgrammaticate. Persone che chiedono se le loro secrezioni vaginali multicolori siano segnale di gravidanza e non sono capaci di alzare il deretano e uscire dalle loro tasche cinque miseri euri per comprare un test.
Persone che fanno domande talmente cretine da sembrare scherzi. Poi realizzi che esistono e avresti voglia di prendere a testate il muro perché tua nonna, con la quinta elementare, era molto più intelligente e lungimirante di queste qui, che magari son pure laureate!
"domani è luna piena secondo voi partorisco?" (siiii ma prima ti trasformerai in una lupa mannara e partorirai un lupacchiotto che si trasformerà in bambino allo scoccare della mezzanotte <3 )
"posso usare olio di ricino per far arrivare le contrazioni?" (non lo sappiamo, ma per far arrivare il cagotto, sicuramente si!)
"la mia bimba ha 5 mesi e ancora non ha detto "mamma" è normale?/il mio bimbo ha 12 mesi e ancora non cammina all'indietro facendo le capriole, è normale?/il mio cucciolo ha 22 mesi e vuole stare sempre con la nonna quando mi vede mi spinge via, è normale? (si, LORO... sono normali.)
Le mamme tarde di comprendonio abboccano a ogni sciocchezza scritta apposta da menti sadiche e perverse per allocche come loro.
"Gondividete la foto di kuesto kagnolino malato e feisbuc donera due centesimi a ogni condivisione" e magari questo kagnolino ha una fetta di prosciutto cotto in faccia.
"Asdrubalo sta male e ha bisogno di una preghierina scrivi amen sotto al suo post e gli manderemo l'affetto del Signore". Foto presa da Google e storia palesemente falsa, ma lei scrive AMEN! Con il cuoricino anche. E tagga pure le amiche. Più sceme di lei.
Loro sono anche fuori dalla porta, non solo in rete.
Farete più fatica a riconoscerle perché persino loro hanno una strategia per sopravvivere e non restare sole al mondo e cercano di camuffarsi. Le fanno DOPO le domande sceme. Quando sarete entrate in confidenza.
"La pediatra mi ha dato la crema CulNonBruciaPiu, secondo te va bene?"
(E che ca*** ne so, non sono mica un medico).
"Il beta mi è uscito negativo ma mi brucia la patata, secondo te sono incinta?"
(Chiedilo al beta!!!)
Una volta capito che vi trovate di fronte a questo tipo di mammina, cercate di limitare i danni. Tipo evitandole per sempre.
Il bello, di queste mamme tarde di comprendonio, è che il loro scarso acume è direttamente proporzionale alla loro arroganza.
Guai a fargli notare, anche solo gentilmente, che hanno detto una sciocchezza.
Arriveranno a insultarvi i parenti fino al decimo grado.
Noi non ce la facciamo più.
Ci dispiace che queste analfabete funzionali e sgrammaticate abbiano diritto di voto (e di non vaccinare i loro figli... ah, non più... che peccato! :-D)
Buonanotte <3
P.S. Noi le abbiamo incontrate, ahimè, le mamme tarde di comprendonio e siamo arrivate al punto di invidiare i nostri mariti per i loro amici strambi. Tipo quelli che, a 25-30-35-40 anni suonati, si escono il pisello in bagno per misurarlo con il righello o fanno una gara di eruttazioni fuori dal vostro balcone.
Almeno sono scemi divertenti. Non scemi e basta.
Nessun commento:
Posta un commento